Storia

Maria Luisa Rossi sposata con Alberto Bracci, aprì il suo negozio di Ottica nel 1955 in Via Roma, si spostò poi in Via Colombo e nel 1975 in Viale Matteotti. Maria Luisa era molto amata a Follonica dai suoi clienti, svolgeva il suo lavoro con professionalità e amore che ha trasmesso alla figlia Catia che entrò nell’attività nel 1978 dopo la scomparsa della mamma.

Nel 1997 Catia viene affiancata dal marito Ferdinando Frosini che entra in azienda. Negli anni hanno aperto 6 punti di vendita tra Follonica, Massa Marittima e Castiglione della Pescaia e anche il figlio Alessio Frosini gestisce insieme a loro l’attività. Luisa Frosini figlia di Catia e Ferdinando attualmente lavora nel settore Marketing.

Sono presenti anche a Grosseto con i negozi in società Blu Optik. Sono sempre stati una coppia di grandi imprenditori, molto rispettati.

Nel 2016 Ferdinando Frosini è mancato e ad oggi la gestione totale dell’azienda è di Catia Bracci e il figlio Alessio. Con il grande insegnamento di Ferdinando tutti i collaboratori si impegnano a portare avanti questa “grande attività” con Catia ed Alessio, sono tutti molto uniti essendo un’azienda familiare.